Fashion Swap Party



Swap party? Non per tutti la parola è chiara, si tratta di un incontro in cui rinnovare il guardaroba senza spendere un euro. Nulla è in vendita: la parola d’ordine è scambiare: vestiti, accessori, scarpe, ecc. finiti in fondo all’armadio. Per partecipare occorre minimo un capo arrivando ad un massimo di cinque, chiaramente puliti e in buono stato. 
Quando? Domenica 24 novembre dalle 16.00 alle 19.30. Ma affinché lo scambio funzioni nel migliore dei modi, è necessario lasciare i propri capi alcune ore prima. Perciò domenica mattina (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16, sempre al Foro) troverete uno stand della Banca del Tempo in cui verranno raccolti, divisi per taglie e valutati in Fish i vostri vestiti.
Che cosa? Da uno a cinque capi in buono stato. Si accetta anche abbigliamento per bambini!
 Poi potrete spendere questi Fish in altri capi d’abbigliamento, ma anche in altri oggetti e servizi presso gli espositori di Senzanbocch che vorranno accettarli o presso la Banca del Tempo di Senigallia. Un Fish infatti vale anche un’Ora della nostra Banca del Tempo.

E quindi alla fine del pomeriggio Senzanbocch con i Fish che non sarete riusciti a spendere potrete fare quattro cose:
1)      Riprendervi l’equivalente tra i vostri capi d’abbigliamento eventualmente rimasti non scambiati.
2)      Iscrivervi alla Banca del Tempo di Senigallia partendo già con un piccolo attivo di Ore sul conto.  
3)      Cercare tra le prestazioni che offrono i soci della Banca del Tempo un servizio che può esservi utile e mettervi d’accordo per riscuoterlo.
4)      Donare i Fish avanzati alla Caritas di Senigallia che in questo modo maturerà un pacchetto di ore a credito con la Banca del Tempo di Senigallia i cui soci, con un accordo tra le due associazioni, troveranno il modo di saldare.

Anche i vestiti e i capi d’abbigliamento che saranno avanzati alla fine della giornata del baratto di Senzanbocch saranno donati alla Caritas di Senigallia.

Nessun commento:

Posta un commento